Apertura iscrizioni

      Nessun commento su Apertura iscrizioni

Vapit è un’associazione fondata da vapers per i vapers. Tutti noi che abbiamo partecipato alla costituzione dell’associazione conosciamo per esperienza diretta i benefici che la sigaretta elettronica ha portato nella nostra vita e in quella delle nostre famiglia. Siamo profondamente convinti non solo che il vaping sia un metodo efficace e salutare per liberarsi dalla dipendenza del fumo, ma che sia un piacere da salvaguardare.

Il 2016 è un anno cruciale per il futuro del vaping. L’implementazione della Direttiva europea per i prodotti del tabacco (TPD), che si applica anche al fumo elettronico, promette di cambiare radicalmente – e non sempre in senso positivo – il settore della sigaretta elettronica e il modo in cui potremo fruirne. Anche per questo abbiamo ritenuto che fosse arrivato il momento di dare una voce unitaria anche ai consumatori italiani.

Con Vapit ci proponiamo di difendere i diritti dei vapers a tutti i livelli. Di partecipare ai tavoli istituzionali, dove si prendono decisioni che coinvolgono tutti; di contrastare il pregiudizio che accomuna vaping e fumo tradizionale e che spesso si avvale della complicità di media e gruppi di pressione; di promuovere eventi, mostre, seminari e convegni per dare una informazione imparziale e scientifica sul vaping.

Vapit è un’associazione indipendente dall’industria della sigaretta elettronica. Questo vuol dire che non abbiamo alcun sostegno economico e che tutte le nostre iniziative si finanziano grazie alle iscrizioni dei vapers. Vuol dire anche che più siamo, più riusciamo ad essere incisivi con le nostre sole forze.

La quota associativa annuale è stata fissata a 10 euro, una cifra che riteniamo abbordabile per la maggioranza dei vapers. L’iscrizione dà diritto ad essere informati su tutte le attività dell’associazione, di partecipare in prima persona alle decisioni e alle azioni di Vapit. Insomma, di avere voce in capitolo. Gli iscritti avranno accesso ad un forum a loro riservato, dove potranno dialogare, proporre idee, fare domande e rapportarsi direttamente con il direttivo dell’associazione.

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo d’adesione e corrispondere la quota associativa tramite bonifico bancario o tramite Paypal. L’iscrizione comporta l’accettazione dello Statuto dell’associazione.