Chi siamo

Vapit è una associazione senza fini di lucro che nasce per dare voce a tutti i consumatori di sigarette elettroniche.

Lo scopo che ci prefiggiamo è tutelare i diritti e gli interessi di chi ha scelto una via alternativa e salutare al fumo tradizionale, proponendoci come nuovo soggetto per il dialogo istituzionale al fine di arginare l’emanazione di una legislazione ingiustificatamente punitiva.

Vapit nasce anche per promuovere l’utilizzo delle sigarette elettroniche, nella convinzione di agire nell’interesse di tutti i cittadini, a tutela della salute di ognuno. Per questo Vapit si occupa di diffondere informazioni veritiere sul fumo elettronico, di promuovere studi scientifici, di organizzare seminari e manifestazioni illustrando tutti i benefici che derivano dall’uso dei vaporizzatori personali.

Vapit si avvale del lavoro di volontari che mettono a disposizione gratuitamente tempo e competenze per favorire il raggiungimento degli scopi dell’Associazione.

Tutte le persone maggiorenni possono aderire a Vapit contribuendo con le proprie idee e il proprio impegno alla crescita dell’Associazione. È sufficiente compilare il modulo di adesione per far sentire la propria voce.