Comunicato Ufficiale, Riapriamo i Battenti

Nessun commento su Comunicato Ufficiale, Riapriamo i Battenti

Vapit esiste già dal 2015 ed ha vissuto alterne fortune. Ora più che mai è viva l’esigenza di un’associazione che sia l’anello di giunzione tra i vapers, le istituzioni e le altre sigle di rappresentanza commerciale.

E’ nata così Vapit 2.0, costituita solo ed esclusivamente da vapers: questo in un momento in cui gli unici a non essere rappresentati, soprattutto ufficialmente, sono proprio coloro che devono la propria salute allo svapo.

Per poter essere da subito operativi abbiamo costituito un direttivo di emergenza pro-tempore di 6 mesi, composto vapers appassionati, affidabili, conosciuti e che conoscono il settore già da anni.

PRESIDENTE – Emanuele Checchinato

SEGRETARIO – Patrick Porotti

TESORIERE – Lidya Ojeil

Noi come associazione abbiamo lo scopo ed il dovere di tutelare, informare e soprattutto proporci come formali rappresentanti durante i confronti con le istituzionali, ora ed in futuro. Tutto questo per unire, in un’unica voce, le esigenze del consumatore, che si trovano, suo malgrado, ad essere l’anello debole della catena.

Porteremo la voce, nei palazzi del potere, di tutte queste persone che chiedono solo di poter continuare il non facile percorso di allontanamento dal tabacco.

Persone che altrove vengono tutelate dai sistemi sanitari nazionali mentre in Italia si trovano costrette a grossi sacrifici economici per continuare a svapare, con il rischio di ricadere – per necessità finanziarie – nel vizio del fumo.